La Scuola di Agraria promuove la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale T/A in base agli accordi internazionali attivi nell’ambito di programmi comunitari e di collaborazione culturale.
L’internazionalizzazione è una dimensione basilare dell’offerta formativa della Scuola e gli studenti sono incoraggiati a partecipare ai programmi di mobilità internazionale in Europa e nei paesi extra-europei per studio, tirocinio o ricerca.
Il Servizio Relazioni Internazionali fornirà supporto e gestirà le attività amministrative relative ai programmi di mobilità in uscita per studio e tirocinio degli studenti iscritti alla Scuola di Agraria (outgoing) e degli studenti stranieri (incoming) in mobilità nell’ambito del Programma comunitario Erasmus+.
-> Servizio Relazioni Internazionali: Aula M1 - piano terra (Padiglione Centrale)
Piazzale delle Cascine, 18 - 50144 , FIRENZE
e-mail: erasmus(AT)agraria.unifi.it
Orario di ricevimento:
LUNEDI' dalle 16:00 alle 17:00 (online - clicca qui)
MERCOLEDI' dalle 10:00 alle 12:00
GIOVEDI' dalle 14:00 alle 16:00
VENERDI' dalle 12:00 alle 13:00 (online - clicca qui)
-> Delegata della Scuola per le Relazioni Internazionali: Prof.ssa Anna Dalla Marta
Pagina principale ERASMUS nel sito UNIFI
"Erasmus" è uno dei programmi settoriali dell'azione complessiva comunitaria denominata "LLP - Lifelong Learning Programme 2007-2013", istituita da Parlamento Europeo e Consiglio per riunire e integrare in unico programma tutte le iniziative di cooperazione europea nell'ambito dell'istruzione e della formazione: Erasmus, Comenius, Leonardo da Vinci, Grundtvig.
Attraverso il programma Erasmus, gli studenti regolarmente iscritti all'ateneo friorentino possono trascorrere un periodo all'estero per studiare, oppure per svolgere un tirocinio formativo.
Numerose iniziative, promosse e organizzate da altri enti e istituzioni, possono rappresentare un'occasione per trascorrere un periodo all'estero
L'Ateneo aderisce ai seguenti programmi di tirocinio
L'Ateneo fiorentino ha stipulato numerosi accordi di collaborazione culturale con Università estere che prevedono scambi di studenti.
Ultimo aggiornamento
16.09.2024