I Corsi di Studio della Scuola di Agraria prevedono lo studio e la conoscenza dell'Inglese come lingua straniera.
- Le specifiche per i Corsi di Laurea Triennali
- Le specifiche per i Corsi di Laurea Magistrali
Il Centro Linguistico di Ateneo offre percorsi formativi per l’apprendimento- a scopi strumentali- delle lingue straniere, erogando le attività didattiche sia in aula che nei Laboratori
Per conoscere il calendario mensile della formazione nei laboratori, clicca qui
Il servizio è riservato agli studenti dei Corsi di Laurea Triennali, Magistrali e di Dottorato di Ricerca dell'Ateneo Fiorentino.
Per iscriversi è necessario effettuare il login con le credenziali già in uso per i S.O.L. di Ateneo (MATRICOLA e PASSWORD).
Coloro che intendono immatricolarsi ad uno dei Corsi di Studio dell’Università di Firenze per il quale è richiesto un certificato di conoscenza della lingua straniera (solitamente di livello B2 per l’accesso alle Lauree Magistrali) possono effettuare la prova di conoscenza della lingua straniera al costo di €24,00.
Per tutte le informazioni, clicca qui
Il C.L.A., inoltre, offre l'opportunità di formazione per la lingua italiana nei confronti di studenti in mobilità internazionale (Erasmus+, Accordi culturali, Euniwell, ecc.), studenti stranieri iscritti a Corsi di Studio dell'Ateneo fiorentino e, nella misura dei posti disponibili, ad utenti convenzionati ed esterni.
Chiunque sia in possesso di una certificazione rilasciata da uno degli enti riconosciuti ufficialmente dal M.U.R. (clicca qui) può chiederne il riconoscimento mediante il modulo AGR_04 (vai alla modulistica).
Il modulo, completo in ogni sua parte e con allegata la ricevuta di versamento di €16,00 dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale** dev'essere trasmesso, dalla casella di posta elettronica studente, (nome.cognome@stud.unifi.it) all'indirizzo scuola(AT)agraria.unifi.it
**per l'assolvimento dell'imposta di bollo in modo virtuale è necessario richiedere l'emissione del bollettino a: segreteriastudenti.novoli(AT)unifi.it
Ultimo aggiornamento
27.04.2023